Gli aumenti dei prezzi della merce sul mercato sono arrivati anche nel settore delle biciclette, e questa sicuramente non è una notizia che ci rallegra. La pandemia e tutto ciò che stiamo vivendo sta incidendo in maniera negativa, seppur la speranza di tutti è che ciò torni alla normalità il prima possibile.
Vuoi scoprire ulteriori dettagli in merito a come e quanto peseranno gli aumenti dei prezzi nel mercato della bicicletta? Ottimo, allora non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo, perché ne stiamo per parlare in maniera più approfondita!

Quanto peseranno gli aumenti dei prezzi nel mercato della bicicletta?

Nel mercato delle biciclette le varie aziende hanno già impostato un 30% in più sul totale a causa della difficotltà nel rifornirsi di alluminio e i differenti metalli che si usano nella produzione della bicicletta. Un solo telaio in alluminio ha infatti ormai il costo di 500 euro (in alcuni casi la somma viene anche superata). Bisognerà anche aspettarsi un'attesa maggiore per poter ottenere una bicicletta personalizzata, con dei costi di trasporto e di consegna notevolmente superiori a causa dell'aumento dei costi del carburante. Nelle bici tradizionali possiamo quindi considerare un 17% in più sul prezzo, mentre su quelle elettriche circa il 44% in più, proprio perchè bisognerà considerare anche i componenti elettrici.

Quali sono le materie prime che hanno subito un aumento di prezzo?

Sono differenti le materie prime che hanno subito un aumento di prezzo dalla pandemia, proprio a causa della difficoltà nella loro produzione. Possiamo certamente menzionare i beni energetici, anche a causa della questione in Ucraina: gli aumenti sotto questo punto di vista hanno addirittura superato il 105%. Il ferro allo stesso modo è stato valutato del circa 75% in più rispetto allo scorso anno, così come i beni chimici e organici, che hanno subito un 50% in più d'aumento. Le ripercussioni di ciò si esplicano con gli aumenti dei prezzi nel mercato della bicicletta, notizia non del tutto piacevole per tutti coloro che sono amanti di questo settore. La speranza è quindi quella che il tutto si regolarizzi, in modo tale da non farsi scalfire nel proprio hobby.

Condividi questo post

Prodotti correlati