Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente spediti entro 1-2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite MBE con tracking e consegna tramite SDA, TNTIT, GLS e DHL. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online. Il pacco giungerà a destinazione entro 2-5 giorni lavorativi. La spedizione di pacchi non voluminosi è gratuita a partire da 79,99€.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del volume totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti. Per poter cambiare l'indirizzo di consegna dopo che l'ordine è stato evaso, è necessario contattarci tramite email. Il servizio avrà un costo aggiuntivo.

In caso di ordine di una o più biciclette, la spedizione avrà un costo maggiore a causa dell'importante volume del pacco. Tutte le bici sono spedite SMONTATE e assicurate in un imballo sicuro. In caso al momento dell'ordine la spedizione risulti gratuita, è indispensabile contattarci. Se l'ordine con bici risulta pagato ma privo di costi di spedizione, la contatteremo per correggere l'equivoco. E' importante selezionare il metodo di spedizione "Spedizione bici o altri articoli voluminosi" durante il checkout.

Il reso di un ordine

E' possibile effettuare un reso e richiedere un rimborso solo ed esclusivamente entro i 14 giorni dalla ricezione dell'ordine. Non vi sono penali per l'operazione. La spedizione del reso è a carico del cliente. Per poter concludere correttamente il reso ed il suo conseguente rimborso, è indispensabile che all'interno del pacco ci vengano forniti il documento di trasporto ed il relativo scontrino fiscale. Questi documenti sono sempre all'interno del pacco. In caso non vengano trovati all'interno dell'imballo è indispensabile contattarci per evitare problemi con un eventuale reso o un intervento in garanzia. In caso il prodotto sia difettoso e sia necessario un intervento in garanzia, entro 2 anni dall'ordine, è importante contattarci per poter risolvere il disagio.

Per poter procedere con il rimborso è necessario che il pacco venga spedito in un imballo adeguato, con gli articoli ben assicurati all'interno. Gli articoli all'interno devono necessariamente essere provvisti di cartellino, confezione originale ed eventuali incarti. Non accetteremo resi di pacchi spediti nella semplice confezione del prodotto (es. un paio di scarpe spedito direttamente con la scatola delle scarpe, privo di ulteriore imballo).

Le condizioni ottimali per poter passare un reso sono:
-cartellino (se c'è) ancora integro;
-incarti ancora all'interno (es. la carta nelle scarpe);
-confezione originale dell'articolo integra;
-scontrino e documento di trasporto allegati;
-assenza di qualsiasi difetto o segno dovuto all'uso dell'articolo.

Il reso si può effettuare per qualsiasi motivo. Reso e rimborso non si possono effettuare dopo l'utilizzo prolungato degli articoli con conseguenti segni di usura, difetti estetici o funzionali.

Una volta che il reso viene correttamente accertato, il rimborso verrà accreditato entro 14 giorni dalla richiesta.