Il casco, oltre ad essere obbligatorio per legge, è il dispositivo di sicurezza di maggior importanza per quanto riguarda la protezione quando si è sulle due ruote. La scelta quindi deve orientarsi su un casco ben costruito che deve proteggere la testa da eventuali urti garantendo allo stesso tempo un buon livello di comfort.
Vista l'importanza di questo dispositivo, è bene affidarsi a brand consolidati nel settore, è quindi più che lecito chiedersi: quali sono le marche migliori che producono caschi per moto?

Top 3 marche di caschi per moto, ecco a chi conviene affidarsi

Comprendere quali sono i migliori brand produttrici di caschi per moto tra le tanti presenti sul mercato non è affatto facile visti i molteplici fattori da considerare in merito. Per comprendere meglio quali sono considerate le più affidabili bisogna ascoltare attentamente anche il parere dei consumatori motociclisti. Ecco quali sono 3 dei migliori brand produttori di caschi per moto disponibili in diverse fasce di prezzo.

Caschi AGV

Ad oggi in Italia AGV si mette al top nella classifica della produzione dei caschi, diventando quindi la marca migliore in grado di offrire una vasta scelta pronta a soddisfare gran parte dei motociclisti. I caschi AGV, nonché lo sponsor ufficiale di Valentino Rossi, sono un'azienda leader nella produzione di caschi. Questa marca di caschi mette in commercio dispositivi utili sia per uso sportivo nel campo motociclistico che per un utilizzo prettamente cittadino. Infatti diverse sono le tipologie di caschi AGV che si possono trovare: dai caschi integrali, ai modelli predisposti per viaggiare, fino ad arrivare a modelli jet. I caschi AGV sono dotati tutti di tecnologie che garantiscono un ottimo livello di sicurezza quando si viaggia in moto. A prescindere dalla tipologia di modello questa marca riesce a produrre caschi confortevoli per tutte le tipologie di usanze e che si prestano a ogni fascia d'utenza di motociclisti.

Caschi Caberg

Caberg è leader nella produzione di caschi per moto, alcuni modelli prodotti da questo importante brand rispettano le caratteristiche per avere la doppia omologazione P/J. Infatti consente di poter guidare sia con la mentoniera chiusa che aperta, conferendo al motociclista una buona circolazione dell'aria interna. I caschi Caberg sono realizzati in materiali ABS che, oltre a proteggere dagli urti, riducono notevolmente le vibrazioni in modo tale da non stressare il collo di chi guida la moto. Infatti Il segreto del successo dei caschi Caberg sta proprio nella qualità dei materiali scelti per la costruzione dei suoi prodotti che riescono ad unire sicurezza e resistenza ad un ottimo livello di traspirabilità.

Caschi Nolan

Infine ma non per importanza troviamo il brand Nolan, produttrice di caschi per moto di diversa fascia di prezzo. I caschi Nolan sono realizzati per risultare comodi a tutti i motociclisti grazie alle diverse regolazioni adottabili e alla presenza di diversi comfort tra cui un'ottima aerazione interna. Inoltre i caschi Nolan nei modelli più costosi offrono tante altre funzioni importanti per chi viaggia in moto, come ad esempio il sistema di comunicazione N-Com Nolan, considerato ad oggi uno dei migliori sul mercato. Anche modelli di fascia media i caschi Nolan riescono a garantire comunque ottimi livelli di sicurezza e affidabilità, risultando quindi un brand adatto ad ogni portafoglio.

Condividi questo post